Risotto al Brunello di Montalcino e Crutin al Tartufo nero Occelli. Brunello di Montalcino Podere la Fornacella.

risotto-brunello-montalcino-e-crutin-tartufo2008_8.JPG
risotto-brunello-montalcino-e-crutin-tartufo2008_4.JPG
risotto-brunello-montalcino-e-crutin-tartufo2008_2.JPG
Il Brunello di Montalcino da un risotto elegante e caratteristico. La preparazione con brodo leggero di verdura e la mantecatura con un formaggio delicato ma dotato di struttura come la Sola Sora di Occelli, permettono di cogliere al meglio i sentori caratteristici di uno dei vini più grandi del mondo. Ad esaltare questo risotto e i suoi sapori, scaglie di Crutin al Tartufo nero (sempre di Occelli). Il risultato è un risotto di grande ampiezza gustativa ed equilibrio.
Leggi tutto “Risotto al Brunello di Montalcino e Crutin al Tartufo nero Occelli. Brunello di Montalcino Podere la Fornacella.”

Timballo di Riso Nero Zaccaria con Ombrina affumicata di Orbetello e Finocchietto selvatico. Mina Astoria

tiballo-di-riso-nero-di-baraggia-e-ombrina-di-orbetello-nov08_6.JPG
tiballo-di-riso-nero-di-baraggia-e-ombrina-di-orbetello-nov08_5.JPG
tiballo-di-riso-nero-di-baraggia-e-ombrina-di-orbetello-nov08_2.JPG
Riso Nero Zaccaria condito con burro Occelli, in timballo con Ombrina affumicata di Orbetello tagliata a coltello e impreziosita da gocce di extra vergine di Sicilia e finocchietto servatico. In abbinamento Mina Astoria, gran medaglia d’oro al Vinitaly 2008, vino stupendo, per il 50% di incrocio Manzoni. Leggi tutto “Timballo di Riso Nero Zaccaria con Ombrina affumicata di Orbetello e Finocchietto selvatico. Mina Astoria”

Golosaria 2008 a Milano.

golosaria_milano2008.jpg
Oggi pomeriggio alle 14,30 inizia Golosaria a Milano. Noi saremo presenti con il nostro riso in esposizione e vendita e con il sottoscritto in persona per tutti i tre giorni.