Piccole Risaie.


Caratteristica del nostro territorio, la Baraggia, sono le piccole risaie che in alcuni casi arrivano a misurare poche migliaia di metriquadri.

Nuvole.




Da 20 giorni dominano il nostro territorio condizionando il nostro lavoro e causandoci parecchi disagi. Nonostante questo troviamo il tempo per contemplare la loro maestosa bellezza. Le nuvole. Leggi tutto “Nuvole.”

Torna il sereno.


Finalmente torna il sereno (anche se per poco mi fanno notare), in questi primi dieci giorni di aprile a Salussola ne abbiamo viste di tutti i colori, tantissima pioggia e una copiosa grandinata d’altri tempi.

Erpice rotante e asse spianone.

Sempre impegnati nella preparazione delle nostre risaie mettiamo in mostra due nostri gioielli, l’inossidabile Fiat 980/DT che conduce l’asse spianone e il Fiat 140/90 con l’erpice rotante da 4,60 m (di tutto rispetto in Baraggia).

Nel giorno della Domenica delle Palme una suggestiva immagine del campanile della Chiesa di Santa Maria Assunta di Salussola riflesso sulle nostre risaie della Vallona (così come viene chiamata dal 1600 una parte di risaie della nostra azienda). Leggi tutto “”