Le ultime gocce di Pioggia.

risaie15giu08.jpg
Le ultime gocce di pioggia adagiate su una foglia di vite con risaie di riso Arborio sullo sfondo. Ci hanno detto che saranno le ultime, almeno per un discreto periodo e abbiamo fiducia in loro. Non avevo mai vissuto una primaverà così piovosa.
Da oggi splende un caldo sole e il riso cresce rigoglioso.

4 Responses to Le ultime gocce di Pioggia.

  1. Un pò d’acqua fa bene,ma finalmente anche il sole ci accompagnerà per un pò (così dicono). Ho sentito al tg che le rese dei cereali saranno elevate, grazie all’acqua di questo periodo. Finalmente qualche bella notizia per un settore così importante!

  2. Non se ne poteva più della pioggia, in Piemonte ha piovuto per più di 2 mesi di fila.

  3. Luca Ripellino

    Dipende se all’acqua adesso seguirà caldo e sole: il riso è lì che aspetta, bei risi in generale quest’anno (almeno così mi pare), ma ora serve il caldo per un buon accestimento! Speriamo che le rese siano elevate.

  4. Non le ho contate ma mi pare ci siano state 5 settimane di prevalente pioggia che ha determinato un ritardo nella crescita delle piante e nell’accestimento del riso. Speriamo che il calso sole di questi giorni si potragga a lungo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>