Domenica grande giornata del riso da Adriano Liloni.

Il piacere di gustare il riso in tutte le sue vesti migliori andrà in scena alla Trattoria Pegaso, dal grande Adriano Liloni, nostro Lancillotto domenica 11 febbraio 2007. Sarà un’occasione per capire e gustare le peculiarità del riso di Baraggia Biellese e del riso di Sardegna. Sarà un’occasione per capire e per provare cosa realmente si possa ottenere da un prodotto nobile come il riso, ovviamente quello di qualità coltivato in determinate aree della nostra Italia (la Baraggia Biellese, alle latitudini più alte dove si coltivi il riso, e in quella straordinaria isola che è la Sardegna). Sarà soprattutto un’occasione per capire quanto sia importante credere nei prodotti della nostra terra e come questi vadano proposti e promossi. Sarà infine un’occasione per esaltare i propri sensi (vedi menù).
Il tutto sarà possibile grazie alla bravura, alla determinazione e alla creatività dell’amico Adriano, come già detto prima un grande.

5 risposte a “Domenica grande giornata del riso da Adriano Liloni.”

  1. Non è esatto Carlo.
    Il tutto grazie alla creatività e all’estro di un grande chef : Franco Liloni.
    Poi, Lancillotto Adriano, fratello e amico ineguagliabile.

  2. Caro Adriano, è la qualità che conta non i numeri. A parte tutto anche i numeri sono importanti ma è il riso, troppo dimenticato, che non è in grado di farli. Ne parleremo domenica ma ci sono delle ragioni che hanno fatto disamorare gli italiani del riso, eppure molti non sanno cosa si perdono e nemmeno si sognano cosa si possa ottenere da questo cereale. Ce ne darà una dimostrazione tuo fratello Franco, il menù non lascia dubbi e la qualità del riso c’è. Dalle mie parti si parla spesso di valorizzazione e di promozione del prodotto riso ma le iniziative di questo calibro scarseggiano per non dire che sono totalmente assenti. Un pranzo di alto livello totalmente a base di riso, molti ne parlano e se lo sognano, domenica a Soprazzocco sarà realtà e sarà ampiamente documentata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *